Restyling comunicazione online per studio di arredamento

Cliente

Ottoboni S.r.l.

Anno

2021 - in corso

Servizio

Web Design
Google Ads
Campagne Social
Social Media Manager

Risultati

+ Vendite
+ Fatturato
+ Visibilità

Un sito internet moderno, veloce in fase di caricamento, ma sopratutto in grado di adattarsi a tutti i dispositivi mobile mantenendo un design unico e professionale.

Cristina, titolare dell’azienda, crede fortemente nel valore dei giovani, per questo si è affidata totalmente a noi lasciandoci piena libertà creativa.

Dopo un primo confronto con Ottoboni siamo partiti con l’analisi del mercato, del target di riferimento e la ricerca dei competitor.

Successivamente abbiamo iniziato con la stesura dell’alberatura del sito, ovvero la struttura gerarchica delle pagine all’interno del sito web.

Inizialmente il cliente ci aveva richiesto un sito essenziale, con lo stesso numero di pagine di quello precedente. In fase di ricerca abbiamo notato che i competitor avevano tutti un sito vetrina essenziale, che non entrava nello specifico.

Sviluppare nel dettaglio i singoli prodotti e servizi, avrebbe portato maggior traffico sul sito di Ottoboni, poiché l’utente sarebbe riuscito ad ottenere tutte le informazioni soddisfacendo la sua ricerca.

Per questo abbiamo proposto l’aggiunta di 22 pagine, rispetto a quelle preventivate precedentemente, e Cristina ancora una volta si è fidata della nostra professionalità.

Abbiamo creato così un sito moderno che richiamasse lo stile architettonico minimale e di design dello studio di arredamento e dei suoi prodotti all’avanguardia.

Realizzazione campagne pubblicitarie per ottenere conversioni

I risultati non mancano e dopo un'anno di collaborazione con noi, il cliente rimane pienamente soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto a fronte delle 1.169 richieste ricevute.

In parallelo sono state realizzate delle campagne social e Google Adwords che hanno portato notevoli risultati in termini di fatturato rispetto l’anno precedente.

Questi che vedi sopra sono i dati relativi alla nostra collaborazione iniziata nel gennaio 2022 e mostrano un notevole numero di utenti che hanno visitato il sito internet. Un utente su nove ha generato una conversione prenotando un’appuntamento o inviando una mail di richiesta informazione.

A fronte di questi dati e del bilancio aziendale, Ottoboni decide di continuare la sua collaborazione con Qercia Studio.

Guarda il sito con i tuoi occhi

Visita il sito
Alberatura sito internet - Qercia Studio