Far emergere una realtà farmaceutica all’interno del mondo dei social networks.
Cliente
A&R Pharma, Brescia
Anno
2020
Servizio
Social Media
Graphic Design
Advertising
Risultati
Maggiore visibilità
Aumento vendite
L’obiettivo di A&R Pharma era quello di dare una nuova immagine sui propri social networks, che potesse attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. Il loro secondo obiettivo era quello di informare la propria community nella prevenzione e nella cura delle infezioni virali.
Per A&R Pharma abbiamo optato per una comunicazione che potesse rivolgersi ad una vasta fascia di età. Il target dell’azienda, infatti, comprende sia giovani che persone adulte.
I social networks vengono utilizzati principalmente per condividere momenti della propria vita e vedere quelli degli altri. Per questo abbiamo adottato uno stile grafico giocoso che potesse richiamare l’attenzione su dei prodotti apparentemente poco ricercati all’interno del mondo social.
Quando A&R Pharma ci ha contattato aveva in produzione solo Herpaso Plus, dispositivo medico per la prevenzione e il trattamento dell’herpes labiale. Per questo, per la scelta dei colori della comunicazione, siamo partiti dalle tre tonalità che compongono il packaging del prodotto.
Cercavamo dei colori vividi, che potessero identificare il brand, e questi si sposavano perfettamente per una comunicazione moderna ed efficace.
In seguito alla comparsa del Corona virus è stata prodotta Herpaso Mask, mascherina per evitare contaminazioni da e verso le persone. La palette cromatica è rimasta quella definita inizialmente, così da mantenere coerente l’immagine aziendale.
In parallelo sono state create delle campagne promozionali sui Social per promuovere i loro prodotti. Questo ha portato il raggiungimento di un nuovo pubblico e di conseguenza un’incremento delle vendite per l’azienda.