
Paolo Ferreri
Founder & Web Designer

Benedetta Montolli
Co-Founder & Social Media Manager

Andrea Garretta
Co-Founder Ux/Ui & Graphic Designer
La nostra storia
Qercia nasce nel luglio del 2020 da Benedetta, che sarei io, e Paolo.
La pandemia sicuramente ha aiutato a definire la nostra strada dopo aver concluso gli studi e una laurea in via telematica. Non ci sono mai stati dubbi sul fatto che volessimo unire viaggio e lavoro. La strada da liberi professionisti era la soluzione perfetta per fondere queste due cose e raggiungere tale obiettivo.
Volevamo dare un nome a questo progetto di vita.
Cercavamo un termine che potesse racchiudere la madre terra, i suoi elementi e il concetto di mettere le radici per poi crescere ed espandersi in qualcosa di più grande. Le piante rispecchiavano a pieno questi concetti.
Abbiamo analizzato pianta per pianta fino ad arrivare alla quercia: simbolo di vita, forza e resistenza con radici ben salde al suolo.
Abbiamo subito percepito una connessione con questo albero.
Il nome quercia, però, ci sembrava fuorviante per uno studio di comunicazione. Così abbiamo iniziato ad analizzare più a fondo questo naming, modificandolo, arrivando alla conclusione che la parola quercia con o senza la lettera u non ne alterava la pronuncia.
Così è nato il nome Qercia.
Un logo per identificarci e per raccontare chi siamo veramente. I nostri valori, stili di vita, passioni e ambizioni.





Sono passati due anni. Due anni di progetti, di viaggi ed esperienze lavorative nella quale ci siamo occupati della comunicazione dei nostri clienti trascurando la nostra. Ebbene sì, abbiamo lavorato per ben due anni senza avere un logo, un nostro sito internet e una nostra comunicazione.
Era arrivato il momento di dare una svolta.
Non è mai stato nostro volere limitarci ad un progetto di coppia, infatti fin da subito ci accomunava il desiderio di voler creare un vero e proprio team.
Questo ci ha portato a contattare Andrea, amico e compagno di banco delle superiori di Paolo. Non abbiamo mai avuto nessun dubbio su di lui. Ha lasciato il suo lavoro a tempo indeterminato per diventare freelancer, pieno di voglia di fare, anima libera, creativo e viaggiatore.
Lui a Copenaghen noi in Sri Lanka.. una collaborazione perfetta! Dopo cinque mesi a lavorare da remoto ci siamo ricongiunti in Malesia e successivamente in Thailandia per mettere le radici al nostro progetto.
Ed eccoci qua! Possiamo dire che è nata Qercia Studio. Con un logo, un sito, una comunicazione e un metodo di lavoro da remoto ben saldo.
Questi siamo noi, tre anime viaggiatrici, piene di voglia di fare e con tanti sogni nel cassetto. Uno di questi? Creare un team di collaboratori nomadi digitali che possano lavorare ovunque nel mondo basta che ci sia una connessione Wi-Fi.

Sarà un viaggio e noi saremo a tutti gli effetti la tua agenzia.
Contattaci
Se vuoi far crescere la tua attività e attirare più clienti, siamo qui per aiutarti.
Offriamo servizi di comunicazione personalizzati e strategie di marketing efficaci per raggiungere i tuoi obiettivi.
Contattaci oggi stesso per fissare una consulenza gratuita e scoprire come possiamo aiutare la tua attività ad aumentare il fatturato.
Invia una email a studio@qercia.com o compila il modulo di contatto qui a fianco per prenotare il tuo appuntamento.